Chi siamo

Il brand Parronchi Cashmere nasce a metà degli anni ’90 dall’idea della seconda generazione di un progetto imprenditoriale nato negli anni ’60.
L’antica azienda di famiglia che s’impose negli anni ’60 per la progettazione, produzione e distribuzione in tutto il territorio nazionale di collezioni di maglieria made in Italy d’alta qualità uomo e donna, attraverso i decenni ha maturato un’esperienza ed un know how tali da riuscire ad imporsi anche a livello
internazionale, distribuendo le proprie collezioni nelle migliori boutiques di tutto il mondo.

Allora l’azienda vantava una forza lavoro molto importante e contava su una capacità produttiva totalmente interna al proprio stabilimento e tale da potersi affiancare, quale partner produttivo, ad emergenti stilisti dell’ haute couture che con il tempo sarebbero diventati di fama internazionale.
Erano gli anni ’80 quelli durante i quali gli artisti della moda diedero maggiore impulso alla creatività italiana portando il Made in Italy alla ribalta nel mondo.
Per l’azienda ne nacquero importanti collaborazioni con fashion designer dell’alta moda tra i quali Moschino, Jean Paul Gaultier, Guy Laroche, Alberta Ferretti e licenze per alcuni brand.

Nel corso degli anni l’azienda si è notevolmente trasformata rinunciando al comparto produttivo a favore di quello progettuale e di ricerca stilistica.
A metà degli anni ’90, dall’intuizione delle figlie Antonella e Annalisa, nasce il brand Parronchi Cashmere, un progetto di maglieria tutta al femminile volta all’utilizzo del cashmere e di atri filati naturali e fibre pregiate come proposta principale di una collezione sofisticata, moderna ed estremamente raffinata.

La lunga esperienza nella produzione di maglieria di alta qualità, la maestria del Made in Italy, l’inclinazione al “fatto bene” e all’artigianale insito nel DNA delle piccole aziende italiane a conduzione familiare, uniti alla passione per la moda, l’attenzione per i dettagli, il gusto per la continua ricerca sono gli ingredienti principali di uno stile che affonda le sue radici in una tradizione tutta italiana.
Il mondo Parronchi Cashmere è pensato dalle donne per le donne. Uno spazio tutto femminile e rivolto ad una donna raffinata, che ama vestire con classe nella quotidianità, informale ma aggraziata, portatrice di uno stile gentile e naturale, di una sobria eleganza senza tempo.

Oggi, Parronchi Cashmere s’affaccia al mondo delle vendite online offrendosi sempre di più quale contenitore di idee e di spunti creativi, frutto di una ricerca continua di tutto ciò che c’è di bello nel mondo ancora da scoprire.
Il fine è quello di dare vita ad un universo ideale nel quale confluiscono ispirazioni ed emozioni mutuate attraverso i viaggi negli spazi e gli incontri nel tempo.

La filosofia è quella di uno shop online nel quale, partendo dalla maglia, attraverso nuovi paesaggi emotivi si rinnovano, si arricchiscono e si completano gli outfit.